Benvenuto su commferr.com!

In questa pagina potrai trovare le informazioni base del sito e dei prodotti. La pagina viene aggiornata nel tempo dai nostri tecnici così da poter offrire a tutti gli utenti informazioni sempre aggiornate e inerenti alle domande tipiche che gli utenti pongono.

Come trovo le scarpe giuste per la mia professione?

Non tutte le scarpe antinfortunistiche hanno le stesse caratteristiche, come non tutti i mestieri mettono il lavoro a contatto con gli stessi rischi. E’ molto importante, valutare con attenzione le proprie esigenze professionali e operare una scelta consapevole in base agli standard di sicurezza richiesti nel proprio ambito lavorativo.

Scarpe da lavoro antiscivolo, come sceglierle?

Ad ogni lavoro la giusta scarpa! Scegliere la calzatura antinfortunistica più performante per le tue specifiche esigenze è una necessità primaria. Ogni ambiente di lavoro ha le proprie caratteristiche e anche la pavimentazione ha la sua importanza. Le suole delle scarpe Lupos® sono tutte in PU/PU altamente tecnologico antiscivolo e con tacco polifunzionale ad altezza differenziata di 6 mm che ti assicura una maggiore aderenza a tutte le superfici.

Come e quando cambiare la scarpa da lavoro?

Le scarpe da lavoro hanno una durata limitata e andrebbero sostituite ogni 6 mesi anche se, allo sguardo sembrano apparentemente in buone condizioni. Questo si rende necessario perché alcuni dei materiali altamente tecnologici utilizzati a scopo protettivo si deteriorano nel tempo perdendo le caratteristiche originarie di protezione.

Le scarpe ESD sono antistatiche? Come le riconosco?

Tutte le scarpe antinfortunistiche che presentano la denominazione ESD sulla parte superiore della calzatura e hanno la protezione elettrostatica ed elettromagnetica.

Cos'è la norma EN ISO 20345?

La norma EN ISO 20345 è una delle norme europee EN in materia di sicurezza e, in modo particolare, è la norma relativa alle calzature di sicurezza con puntale resistente a 200 joule.

Cosa si intende per S1P?

Oltre alla protezione in punta, queste scarpe hanno una suola che è antiscivolo non solo per quel che riguarda gli oli, ma anche per gli idrocarburi. Inoltre, l’area del tallone è strutturata in modo da assorbire gli shock e proteggere quindi dagli effetti degli urti. Se accanto alla sigla S1 compare anche una P, questo significa che all'interno della scarpa si trova anche una particolare soletta antiperforazione.

Quali classi di sicurezza ci sono e come si differenziano tra le calzature da lavoro?

La classificazione delle scarpe antinfortunistiche parte dalla protezione base SB per arrivare alla più completa S3, passando per le protezioni S1, S1P e S2.